Chi è Hope Hicks, la collaboratrice di Donald Trump risultata positiva al Coronavirus.
Nel giorno in cui Donald Trump e Melania hanno annunciato di essere positivi al coronavirus, viene alla ribalta Hope Hicks, collaboratrice del Presidente Usa. La 31enne si meritata lo spazio sui giornali in quanto è risultata positiva al Covid prima di Trump e c’è chi ipotizza che possa essere stata lei a contagiarlo. Si tratta ovviamente di ipotesi.
Chi è Hope Hicks
Hope Hicks a 31 anni ha un passato da attrice e una carriera rosea alla Casa Bianca. Laureata in letterature inglese, ha lavorato alla Casa Bianca nelle vesti di capo della comunicazione, poi è diventata una collaboratrice di Donald Trump.
Oltre che ex attrice la Hicks ha un passato anche come modella. Ha mosso i primi passi nel mondo della comunicazione lavorando in una società di pubbliche relazioni, poi dal 2015 ha iniziato a lavorare nell’impero di Donald Trump lavorando prima come portavoce in occasione della campagna per le presidenziali e poi come capo della comunicazione della Casa Bianca (2016).
Il caso Russiagate
La sua ascesa si interrompe quando viene chiamata in causa nel caso Russiagate. La donna viene chiamata a testimoniare, afferma di aver raccontato bugie e si dimette. Poi torna nel 2020 come collaboratrice del Presidente.
Hicks e il coronavirus
Se i media statunitensi hanno imparato a conoscerla decisamente bene nel corso degli ultimi anni, la stampa internazionale di fatto fa la sua conoscenza nell’ottobre del 2020, quando il Presidente Donald Trump e Melania risultano positivi al coronavirus. La Hics infatti era risultata positiva al Covid prima del numero uno della Casa Bianca.